Respirare è vivere
É muoversi, è parlare, è pensare.
ISCLEANAIR, azienda pioniera nell’abbattimento dell’inquinamento atmosferico, rivoluziona il settore della sostenibilità ambientale con la sua tecnologia APA – Air Pollution Abatement e le soluzioni correlate, protette da +20 brevetti.
Il sistema innovativo di APA sfrutta la forza della natura, utilizzando solo acqua e processi meccanici ed eliminando il bisogno di filtri. APA riduce fino al 99% dell’inquinamento dell’aria ambiente, eliminando la più ampia gamma di inquinanti e sostanze nocive, compresi i gas serra e le nanoparticelle.
La sua flessibilità e i bassi costi di gestione e manutenzione rendono APA la soluzione ideale per diversi scopi applicativi. ISCLEANAIR vanta oltre 200 installazioni, 60 progetti, ampi diritti di proprietà intellettuale e prestigiose certificazioni, affermandosi come leader mondiale con la sua tecnologia di purificazione dell’aria ambiente.
Le nostre soluzioni
In un periodo di profonda trasformazione ambientale e culturale, industriale ed economica, dove la complessità genera nuovi bisogni e servizi, forme di accessibilità e lavoro, Individuo ed Impresa devono necessariamente ripensare se stessi e ridisegnare gli ambiti di interazione per un futuro migliore, insieme.
APA – Air Pollution Abatement è una soluzione tecnologica rivoluzionaria senza filtri, modulare ed intelligente, integrata con servizi IoT, per l’abbattimento e il monitoraggio degli inquinanti ambientali, indoor e outdoor.
Anni di ricerca
Linee R&D
Brevetti internazionali
Invenzioni

EU CHAMPION – Horizon 2020
“Filter-less water based air pollution abatement systems for healthier and safer places to live and work and more sustainable environments”
PURE Project
air Purification Units for manufactuRing Environments
I numeri dell’inquinamento
Ogni anno nel mondo:
Lo sviluppo industriale e l’incremento del fabbisogno energetico, l’urbanizzazione e la mobilità, hanno causato l’emergenza inquinamento atmosferico ormai giunta a livelli insostenibili

8 Milioni
di decessi ogni anno causati dall’inquinamento atmosferico

92%
della popolazione mondiale respira ogni giorno aria inquinata

1.6 Trilioni di $
di perdita economica per mortalità nella sola Europa
Fonte: World Health Organization
Campagna di equity crowdfunding
Da giugno ad agosto 2022, ISCLEANAIR ha condotto una campagna di Crowdfunding dopo essere stata selezionata da PwC, CFM e 3IP come una delle prime aziende di innovazione con solida proprietà intellettuale e alto potenziale di sviluppo e crescita a sistema.
La campagna di Equity Crowdfunding è stata per ISCLEANAIR una nuova opportunità per espandere il business in linea con i programmi di sviluppo ideati, in corso di rilancio anche in correlazione con le fasi di attuazione del Green Deal Europeo, del Piano Zero Pollution Ambition della Commissione Europea e il Piano nazionale per la ripresa e la resilienza – PNRR.
Finanziamenti e grants

Finanziamento nel capitale di rischio ottenuto attraverso il Fondo POR I.3 Venture Capital della Regione Lazio

PURE project, co-funded by EIT Manufacturing, one of eight innovation communities within European Institute of Innovation and Technology (EIT)

NeZAPoB – NEARLY ZERO AIR POLLUTION BUILDING (Smart Efficient Industry – Fabbrica Intelligente)
ASSE Asse 1 Priorità di investimento 1.b Azione Azione 1.1.3 LDR
Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid- 19″, come previsto dalle “Linee guida e manuale d’uso per le azioni di comunicazione per i Beneficiari dei finanziamenti del PON “Imprese e Competitività” 2014-2020
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE “02368940223” https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
RAPPORTI CON I SOCI
Scarica i patti parasociali
BREATHE IS LIFE
Scopri come combattiamo l’inquinamento con le nostre soluzioni tecnologiche