Progetto NeZAPoB (Nearly Zero Air Pollution Buildings)

17/07/22

Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19

Il progetto NEZAPOB – NEARLY ZERO AIR POLLUTION BUILDINGS sviluppa nuove soluzioni “APA – Air Pollution Abatement” integrate in sistema con le unità di trattamento dell’aria (UTA), seguendo il modello proprietario “intelligent and truly liveable buildings”.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria ambiente in tutti gli spazi di vita e di lavoro, prevenire i rischi, proteggere la salute delle persone e l’ambiente.

SOLUZIONE

La soluzione permette di abbattere gli inquinanti e le sostanze nocive, ridurre drasticamente il rischio di diffusione di virus e microorganismi e, al tempo stesso, contenere i consumi e le emissioni di CO2 mantenendo gli impianti degli edifici puliti ed efficienti, con un risparmio energetico di circa il 20-25%, la riduzione dei costi di gestione e degli interventi di manutenzione.

La soluzione specifica APA per UTA giunge al livello propedeutico alla produzione massiva “TRL 8 – TECHNOLOGY READINESS LEVEL”, avviando le opportunità d’applicazione e di sviluppo industriale e commerciale in maniera estensiva (edifici, industrie, scuole, ospedali, aeroporti, stazioni, centri commerciali, uffici, ecc.), in termini globali.