ISCLEANAIR celebra l’INTERNATIONAL DAY OF CLEAN AIR FOR BLUE SKIES

7/09/23 | Non categorizzato

Il 7 settembre è l’INTERNATIONAL DAY OF CLEAN AIR FOR BLUE SKIES e più che mai ISCLEANAIR vuole ricordare l’importanza di respirare aria sana. Il tema di quest’anno è #TogetherForCleanAir: un’affermazione che sentiamo profondamente.

La collaborazione è l’unico modo per evitare che l’aria pulita rimanga solo un privilegio o un lusso, ma affinché venga finalmente riconosciuta come un bisogno primario e un diritto fondamentale per tutte le persone, ovunque nel mondo. Tutti devono sentirsi chiamati a fare la propria parte nella tutela della salute delle persone e dell’ambiente: i governi, le aziende pubbliche e private e tutte le persone devono unirsi per un’aria pulita.

Ad ISCLEANAIR, la nostra missione costante è sostenere l’importanza della buona qualità dell’aria. Respirare aria migliore significa vivere meglio e noi abbiamo creato e brevettato l’innovativa tecnologia APA (Air Pollution Abatement) senza filtro e a base acqua che può davvero rappresentare una soluzione #sostenibile ed economica per ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico, con l’obiettivo di fornire aria pulita e cieli blu. Quest’anno, tra tanti altri riconoscimenti e certificazioni, APA è stata anche riconosciuta da THE ARCH 2022-2023 come una delle 100 soluzioni per il pianeta, dimostrando che può effettivamente fare la differenza nel percorso verso la decarbonizzazione. La scarsa qualità dell’aria comporta numerosi rischi e deve essere affrontata rapidamente e in modi diversi per evitare impatti sia a breve che a lungo termine.

Ogni giorno facciamo più di 20,000 respiri e inaliamo ossigeno misto a molti contaminanti che, a lungo andare, mettono a dura prova la nostra salute. Recenti dati OCSE – OCDE e Organizzazione Mondiale della Sanità rivelano che il 99% della popolazione mondiale respira aria non sicura e inquinata e ogni anno più di 8 milioni di persone muoiono prematuramente a causa di malattie di molteplici natura causate dalla prolungata esposizione all’inquinamento atmosferico. Sfortunatamente, l’inquinamento atmosferico è un nemico invisibile, estremamente pericoloso e che influenza in modo significativo il nostro benessere in modi che potrebbero non essere immediatamente evidenti. Anche l’ambiente è minacciato dall’inquinamento atmosferico perché diversi agenti inquinanti alterano anche il clima, producendo un aumento della temperatura globale e un’esacerbazione del cambiamento climatico, portando a molti disastri naturali e rendendo molte parti del nostro pianeta inospitali per tutti gli esseri viventi.

È in gioco il futuro delle prossime generazioni se non agiamo ora, non possiamo aspettare oltre!

Restiamo uniti, sosteniamo #TogetherForCleanAir.