ISCLEANAIR negli Emirati Arabi Uniti

31/01/22 | Notizie

Gennaio 2022, ISCLEANAIR raggiunge gli Emirati Arabi.

Ringraziamo ITA – Dubai Office per averci selezionato per il World Future Energy Summit presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre (ADNEC) dal 17 al 19 gennaio 2022.

Per la prima volta 16 aziende italiane partecipano al World Future Energy Summit, il principale evento internazionale per accelerare la sostenibilità e la transizione globale verso l’energia pulita.

ISCLEANAIR è lieta di presentare l’innovativa tecnologia APA (Air Pollution Abatement), al fine di ispirare nuovi modi sostenibili per pensare al nostro futuro e alle nostre esigenze di benessere.

APA, infatti, ha numerosi vantaggi in termini di sostenibilità: riduce gli sprechi eliminando la necessità di filtri, ha bassi costi di gestione e il vantaggio di avere una minore impronta di carbonio, richiedendo un minore apporto energetico rispetto a prodotti o approcci alternativi.

A distanza di una settimana, in collaborazione con European Innovation Council e PMI Executive Agency (EISMEA), nel contesto del programma “Overseas Trade Fairs 2.0”, ISCLEANAIR partecipa all’Arab Health Exhibition (24 – 27 gennaio 2022), la principale fiera di apparecchiature mediche in Medio Oriente che mira a supportare l’innovazione per le soluzioni sanitarie, presso il Dubai World Trade Center.

La nostra tecnologia APA (Air Pollution Abatement), infatti, è riconosciuta anche come Dispositivo di Prevenzione e Protezione – DPI e certificata come Dispositivo Medico (Classe 1 – CE) grazie alla sua capacità di rimuovere non solo gli inquinanti atmosferici ambientali ma anche i virus e i batteri usando semplice acqua.

A tal proposito, ISCLEANAIR ha individuato un ulteriore utilizzo della tecnologia APA: grazie all’unicità della sua tecnologia nature-based e della sua “acqua”, APA può essere utilizzata per rilevare in modo economico e tempestivo (giornaliero) la presenza di virus e batteri (tra cui COVID-19) in vari ambienti interni, contribuendo così all’esigenza di creare spazi privi di contaminazione e sicuri per la salute dell’uomo.